about


fashion - editorial - beauty - streetstyle


Greta Bartuccio è una giovane fotografa di moda italiana,  classe 1995.

Sin da piccola manifesta la passione per il mondo della fotografia.
Frequenta l’Istituto d’Arte e appena diplomata inizia a studiare da autodidatta fotografia di moda, cercando di creare uno stile semplice e raffinato, con cura dei dettagli e della post produzione.



A 19 anni entra nel mondo dello street style, iniziando a scattare per diversi magazine, reportage durante le settimane della moda milanesi.

Dal 2017 realizza campagne pubblicitarie per noti brand.


Attenta alle tematiche sociali e ambientali, realizza diversi progetti fotografici in cui la moda si mescola con il quotidiano.

Progetto che le sta più a cuore è ‘Assuefazione’, una serie di scatti che raccontano di come l’uomo sia ormai così abituato  alla plastica che sembra quasi normale vederla in giro, nelle strade, nei boschi e nei mari.
E’ proprio al mare, nella sua amata Milazzo, che reallizza questi scatti, dove la bellezza del golfo milazzese è stata deturpata dal ritrovamento di una discarica abusiva in prossimità del litorale.


Il suo motto è una frase di Daniel Pennac :
“Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare.”  




Pubblications

Switch Magazine
Voilà Magazine
Fotografare Rivista
Faddy Magazine
La Plus Belle Magazine
Lyun Magazine
Photovogue
BeShopping Magazine
18Karati
Photo Fashion Magazine



email : gretabartuccio@gmail.com